richiedi tariffa sul tour

Se volete conoscere più da vicino la storia e la cultura del vino in Toscana, non potete perdervi questo tour, un viaggio tra i profumi e i colori della campagna e dove saremo circondati da incantevoli paesaggi e vigneti coltivati come giardini dove si producono vini di alta qualità tra cui il pregiato vino Chianti di Montespertoli Docg.

Poco dopo la partenza, faremo una breve sosta al Museo del Vino di Montespertoli in cui conosceremo da vicino la storia, la cultura e le tradizioni del vino di questo territorio. Risaliremo quindi in sella alle nostre biciclette e passeremo di fronte alla splendida pieve di San Piero in Mercato e contineremo a pedalare su un saliscendi tra le colline. vigneti, uliveti, filaridi cipressi tipici del paesaggio toscano, fino a raggiungere Lucardo, un antico borgo medievale fortificato di cui oggi rimane la porta di accesso, alcune abitazioni e la piccola chiesetta dei Santi Martino e Giusto.

Superato il borgo di Lucardo faremo ritorno al Castello di Poppiano dove immersi tra i profumi, la storia e le tradizioni del vino ci riposeremo visitando le antiche cantine e degustando i suoi eccellenti vini.

Ma soprattutto, ci aspetta una esperienza unica: saliremo in cima alla torre del castello, da cui si aprirà un panorama unico e suggestivo sulla campagna di Montespertoli.

  • Ritrovo a Montaione presso il parcheggio di Piazza Gramsci vedi mappa
  • Per il tour della mattina: ritrovo ore 8:45, partenza ore 9:00 e rientro alle ore 12:00
  • Per il tour del pomeriggio: ritrovo ore 14:15 partenza alle ore 14:30 e rientro per le ore 17:00
  • Gli orari possono essere soggetti a modifiche e l’orario di rientro è indicativo
  • Pagamento in contanti alla partenza del tour e non si accettano carte di credito
  • Prenotazione obbligatoria entro 48 ore (2 giorni prima della data di partenza del tour)
  • La tariffa NON include il noleggio della Mountain Bike
richiedi tariffa sul tour