Percorsi su strada

Percorso 1 (Strada)

Si parte da piazza Gramsci a Montaione e svoltando subito a sinistra per Viale da Filicaja si inizia a scendere fino all'incrocio con la strada in direzione di San Vivaldo. Si svolta quindi a destra e si segue la strada che nel primo tratto è leggermente in discesa per poi iniziare a salire quando mancano pochi chilometri a San Vivaldo. Giunti a San Vivaldo, in prossimità della cappella dell’Ascensione che vediamo sulla sinistra e che

Percorso 2 (strada)

Si parte da piazza Gramsci a Montaione svoltando subito a sinistra per Viale da Filicaja e dopo una breve discesa inizia il tratto in salita di circa 3 km seguendo le indicazioni per Gambassi terme e San Gimignano. Ad un tratto della salita si passa di fronte ad una Cisterna Romana del II secolo d.C., si oltrepassa la località Poggio all’Aglione e si inizia a scendere fino ad un bivio. Si svolta a sinistra

Percorso 3 (strada)

Si parte da piazza Gramsci a Montaione svoltando subito a sinistra per Viale da Filicaja. Dopo una breve discesa, seguendo le indicazioni per San Gimignano, inizia un tratto in salita di circa 3 km che passa di fronte ad una Cisterna Romana del II secolo d.C., e poi raggiunge la località Poggio all'Aglione da cui si inizia a scendere per per circa 500 metri fino a che non si raggiunge un bivio. Si svolta a destra e dopo un breve tratto in discesa, la strada

Percorso 4 (strada)

Si parte da piazza Gramsci a Montaione e si svolta subito a sinistra imboccando il Viale da Filicaja e percorrendolo per circa 800 metri fino a che non si svolta nuovamente a destra in direzione di San Vivaldo. Il primo tratto di strada è leggermente in discesa per poi iniziare a salire quando mancano pochi chilometri a San Vivaldo. Si oltrepassa l’abitato di San Vivaldo passando di fronte al Sacro Monte di San Vivaldo (un complesso religioso con monastero, chiesa e una serie di cappelle

Percorso 5 (strada)

Si parte da Piazza Gramsci a Montaione e ci si dirige verso piazza Cavour, poi si passa di fronte al monumento ai caduti e si percorre Viale Italia costeggiando le antiche mura del castello di Montaione. Si prosegue diritto in direzione di San Miniato iniziando una discesa di 5 km passando per la località Mura fino al ponte su fiume Egola. Oltrepassato il ponte si svolta a destra in direzione di San Miniato. La strada, pianeggiante, si snoda per 8,5 km nella