Avete girato la metà del mondo sempre alla ricerca di una vacanza divertente? Le vacanze sono troppo preziose per sprecarle passando il tempo ad annoiarsi!
Che ne direste di trascorrere la vostra prossima vacanza in un posto dove c’è tutto ciò che un ciclista può desiderare?

Per fortuna c’è un rimedio efficace per contrastare la noia: la Toscana. La sua aria limpida, le sue bellezze paesaggistiche e l’ampia offerta di svaghi attivi liberano la mente e infondono la voglia di muoversi.

Natura incontaminata e clima piacevole, la Toscana offre i presupposti ideali per una vacanza attiva e all’insegna dello sport, dimenticando lo stress di tutti i giorni con una bella passeggiata a piedi o in bicicletta riempiendoci gli occhi con il fascino della campagna toscana.

Il ciclismo in Toscana è uno sport molto popolare, sia che si tratti di viaggiare per strada su percorsi con poco traffico che fuori strada a contatto con la natura, sarete ripagati da stupendi panorami e vi renderete conto di essere nel paradiso del ciclismo.

Fare ciclismo in Toscana per sport o per puro divertimento è un’avventura particolare. Potrete riprendere le energie degustando i cibi buoni e genuini in uno dei tanti ristoranti tipici della zona o rilassarvi sul bordo della piscina di una delle tante strutture ricettive dopo una emozionante gita in bicicletta.

Se amate conoscere posti nuovi in sella alla vostra bicicletta, nel territorio di Montaione troverete oltre 50km di percorsi per la mountain bike e centinaia di chilometri di strade asfaltate con poco traffico adatte alla bicicletta da strada.

Il territorio di Montaione, rappresenta l’”Eldorado” della vacanza sportiva in bicicletta, dove è il paesaggio sospeso tra terra e cielo a fare la differenza. Panorami mozzafiato, scenari da cartolina: è la magia di cavalcare la propria bici passando tra 50 e 500 metri di altitudine.

Sia che vi portiate la vostra bicicletta o abbiate deciso di approfittare del nostro noleggio biciclette, percorrere il territorio di Montaione e i suoi fantastici dintorni con la bicicletta significa vivere pienamente nel segno del benessere e in armonia con il paesaggio a contatto con la natura e per conoscere la Toscana da un nuovo punto di vista, magari partecipando ad uno dei nostri tour guidati che organizziamo durante l’anno.

Trascorrere le proprie vacanze praticando sport, conquistando con la bicicletta o la mountain bike i dintorni, superando faticosamente i dislivelli è il modo migliore per imparare a conoscere il meraviglioso territorio di Montaione, ricompensati da scenari naturali mozzafiato, e certi di raggiungere la propria meta stanchi ma soddisfatti.

Con tanti chilometri di divertimento ciclistico allo stato puro, RideMontaione.com invita gli amici delle due ruote a percorrere ed esplorare in lungo e in largo tutto il territorio di Montaione e i suoi fantastici dintorni.